La pasta degli agricoltori 100% Made in Tuscany per i centri di accoglienza che ospitano i cittadini sfollati a causa dell’alluvione. Sarà il Comune di Campi Bisenzio, tra i più colpiti da Ciaran, il primo comune a ricevere la fornitura di pasta prodotta con grano toscano per assicurare un pasto caldo a chi non può ancora tornare nelle proprie abitazione danneggiate dal maltempo.
E’ l’iniziativa di solidarietà messa in campo da Coldiretti Toscana che attraverso gli uffici zona presenti nelle zone alluvionate ha offerto la sua disponibilità per fornire pasta ed altri beni di prima necessità utili utili al funzionamento dei centri di accoglienza allestiti per far fronte all’emergenza. La solidarietà dell’agricoltura, tra i settori più feriti dall’alluvione con almeno 50 milioni di euro di danni stimati, si è tradotta in un dispiego anche di trattori.
Sono decine i trattori degli agricoltori impegnati, sin dal primo momento, per liberare le strade dai detriti e svuotare le strade dall’acqua.