Con il via libera del consiglio nazionale di Coldiretti il Movimento Giovanile è stato definitivamente traghettato verso Giovani Coldiretti Impresa.
Lo storico passaggio, accolto con entusiasmo anche in Toscana, si è celebrato il 17 luglio ed è diventato operativo dal giorno successivo.
Molte le novità che vanno ben oltre il nome, spiega il delegato regionale Luigi Fanciulli Del Casino. “Intanto si innalza l’età degli aderenti, che sale a 30 anni. Poi non è più necessaria una doppia tessera. L’accesso è aperto a tutti gli imprenditori under 30 che aderiscono a Coldiretti. Infine, migliora il radicamento territoriale: ogni livello dovrà esprimere il proprio rappresentante. E’ questa la sfida più importante che ci
attende nei prossimi mesi e che ci porterà al rinnovo degli organi dalla sezione alla Confederazione. Aumenta dunque la responsabilità del territorio, chiamato a leggere i bisogni delle imprese, ad interpretarli, ad intercettare sempre nuovi giovani intenzionati a mettersi in gioco per il futuro dell’agricoltura che vogliamo: autenticamente Made in Italy, innovativa, competitiva e sostenibile”, conclude il leader dei giovani imprenditori Coldiretti.
21 Luglio 2008
NASCE COLDIRETTI GIOVANI IMPRESA