Vuoi diventare un esperto di potatura di olivi e viti: a Pisa il corso di formazione che fa per te. Caict, agenzia formativa di Coldiretti Toscana, organizza un corso di formazione a Pisa, presso Impresa Verde Pisa Livorno srl. in Via Pietro Nenni 24, della durata di 110 ore (70 in aula e 40 di stage aziendale). Il corso è gratuito per utenti ed è rivolto a 10 utenti inattivi, inoccupati, disoccupati in possesso di titolo di istruzione secondaria superiore o almeno tre anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale.
Le domande di adesione devono essere presentate dal 30 novembre al 31 dicembre a CAICT srl. Eventuale selezione il 10/01/19. Inizio corso fine gennaio.
Il percorso formativo è finalizzato al conseguimento di competenza – e della relativa qualifica certificazione – compresa nella figura regionale di “Addetto alle operazioni di innesto e potatura (131)”. Al contempo attraverso il progetto di formazione si vuole offrire la possibilità ai discenti in difficoltà di formarsi anche con attività pratiche di stage aziendale.
Obiettivo generale del progetto è fornire ai partecipanti strumenti tecnico/operativi, anche attraverso esperienze pratiche di stage in contesti professionali operanti in aziende agricole, per un loro efficace inserimento nel mercato del lavoro e per preparare professionalmente coloro che dovranno eseguire le attività di potatura del vigneto e dell’oliveto.
PER INFO
C.A.I.C.T. srl, viale Fratelli Rosselli n.20, 50123 (FI) tel. 055 32357213, fax 055 3246612, email caict.formazione.toscana@coldiretti.it
29 Novembre 2018
OLIVO E VITE: A PISA CORSO DI FORMAZIONE SULLA POTATURA