Paolo Giorgi nell’esecutivo nazionale di Giovani Impresa Coldiretti. Il Delegato Regionale del movimento che raduna gli imprenditori under 30 della toscana, allevatore ventottenne Valdinievole, entra a far parte del nuovo esecutivo guidato dalla marchigiana Maria Letizia Gardoni, nuovo leader dei giovani agricoltori italiani eletta questa mattina nel corso dell’Assemblea Nazionale che si è tenuta a Palazzo Rospigliosi, a Roma. Per Giorgi, nominato appena un anno fa al timone dei Giovani Imprenditori, si tratta di un importante riconoscimento che premia il lavoro, l’entusiasmo e le iniziative attivate a livello regionale come la figura dei tutors che sta riscuotendo un successo inaspettato e che sta contribuendo ad avvicinare tanti giovani all’agricoltura.
Ma c’è stata molta Toscana a Roma in rappresentanza della sua irrefrenabile vivacità imprenditoriale: insieme al kit per le scuole “Contadino Giò”, l'orto didattico che si assembla permettendo anche agli allievi delle scuole con poco spazio esterno di vivere l'esperienza della crescita di piante e ortaggi e della stagionalità della natura, è stata l’arte topiaria pistoiese dell'azienda Romiti e Giusti di Agliana a conquistare la scena (ancora una volta!). A presentare la scultura “L'uomo al pozzo” Luca Romiti, altro giovanissimo imprenditore poco più che 30enne, esperto nella realizzazione di vere e proprie creazioni artistiche, che da anni sono apprezzate in tutto il mondo.
Per saperne di più visita il sito dedicato ai Giovani imprenditori su http://giovanimpresa.coldiretti.it/ oppure su www.toscana.coldiretti.it