24 Settembre 2009
PRODOTTI BIO E VENDITA DIRETTA

Nell’ambito del progetto “DIRETTAMENTE BIO” che AGER ed ANAGRIBIOS  stanno portando avanti per approfondire le dinamiche relative alla vendita diretta dei prodotti biologici, il 24 settembre presso l’Azienda Agricola  Serena Niccolai (Loc. I Ciai 245 Reggello – FI, Uscita Incisa A1- www.agriserena.it - tel 055/8667182 ) con inizio alle ore 10,00 e termine intorno alle ore 13,30 si terrà  uno specifico incontro relativo a:

• Presentazione dei primi risultati delle attività di indagine sul l’andamento della vendita diretta nelle aziende coinvolte dal progetto Direttamente Bio
  • Le nuove opportunità di vendita diretta per le imprese agricole biologiche:

1. Vending Machine
2. Punto vendita in azienda
3. Gruppi di Acquisto
4. Pick up yur own
5. Box scheme
6. Brokeraggio on line

Definizione di alcuni business plan
per l’avvio di canali di vendita più idonei alle imprese coinvolte

All’incontro parteciperanno:
·        Marco Camilli- Anagribios
·        Fabio Ciannavei- AGER
·        Simone Severini- Università della Tuscia (VT)
·        Raffaele Zanoli- Università di Ancona
·        Nerina di Nunzio- Gambero Rosso
Al termine dei lavori agli intervenuti sarà offerto un buffet con prodotti tipici locali.