19 Febbraio 2008
progetto rigener@: al via in toscana

Oltre 1.000 imprese toscane impegnate in poco meno di seicento ore di formazione articolate in una settantina di incontri territoriali.
Sono i grandi  numeri dell’imponente iniziativa lanciata da Coldiretti che, complessivamente, a livello nazionale, interesserà oltre 20.000 aziende.
Il progetto si chiama Rigener@ ed è nato per sostenere lo sviluppo della cultura dell’impresa multifunzionale, obiettivo che l’organizzazione agricola si propone di raggiungere,  da un lato, creando nuovi profili professionali capaci di attivare i servizi di consulenza, necessari alle imprese impegnate nel percorso di rigenerazione; dall’altro, orientando e favorendo la capacità competitiva dell’impresa in agricoltura.
Tanti i temi toccati nel corso degli incontri, anche se la priorità dove comunque rimarranno centrali l’impatto delle nuove tecnologie sul settore; le modalità di accesso al credito, il marketing per la definizione e lo sviluppo dei piani di impresa.
Questa mattina a Firenze, presso Coldiretti Toscana, si è riunito il coordinamento regionale, composto dagli esperti per l’innovazione, dai responsabili del settore credito e finanza e dai tutor che, dal mese di marzo, realizzeranno l’attività formativa. L’azione sul territorio prenderà il via nei prossimi giorni: primo appuntamento a Lucca il 25 febbraio.