Coldiretti Toscana ha firmato una convenzione con Cascina Pulita che consente a tutti i gli agricoltori e gli allevatori soci di usufruire di un servizio di raccolta rifiuti facile ed economico.
La gestione dei rifiuti speciali di provenienza della impresa agricola non è più un problema. Coldiretti ha firmato una convenzione quinquennale con Cascina Pulita che consente di realizzare un circuito di gestione dei rifiuti speciali non assimilati di provenienza agricola che favorisce la raccolta differenziata, il recupero, il riciclaggio ed il corretto smaltimento degli stessi, semplificando, nel contempo, gli adempimenti burocratici a carico dei produttori agricoli.
La modalità di raccolta dei rifiuti oggetto della convenzione avviene direttamente nell’azienda agricola con il sistema “porta a porta” secondo le modalità che saranno definite nel contratto di servizio con le singole imprese.
Per conoscere l’elenco dei rifiuti oggetto della Convenzione clicca qui.
Le imprese agricole che intendono conferire i rifiuti devono sottoscrivere un contratto con la società o con il gestore del servizio di raccolta da questa indicato, secondo il modello qui allegato.
Si sottolinea che le imprese agricole che sottoscrivono il contratto di servizio sulla base della Convenzione Coldiretti-Cascina Pulita non sono obbligate ad iscriversi al SISTRI.
Per avere ulteriori informazioni rivolgersi agli uffici di Coldiretti.
12 Dicembre 2014
RIFIUTI SPECIALI DELLE IMPRESE AGRICOLE: UNA GESTIONE SEMPLICE ED ECONOMICA