17 Marzo 2008
risorse faunistico-venatorie

Il gruppo di lavoro risorse faunistiche attivato da Coldiretti Toscana si riunisce martedi 18 marzo alle 09.00, presso la federazione regionale. Obiettivo dell’incontro è delineare il documento che il responsabile, Fabrizio Filippi, illustrerà in occasione dell’ormai imminente consiglio programmatico dell’organizzazione toscana. Tra i punti all’ordine del giorno, c’è la verifica dei rapporti, esistenti nelle varie province, tra attività agricola e gestione faunistico-venatoria. L’argomento, di forte attualità anche per il ripetersi, in alcune zone, degli assalti della fauna selvatica,  deve essere messo a fuoco in vista della conferenza regionale della caccia che dovrebbe tenersi nel prossimo mese di settembre.