29 Febbraio 2008
SIENA SI RIGENER@

I giorni 10 e 12 Marzo prossimi sarà effettuato il primo corso dell'innovativo Progetto Rigener@, che a livello provinciale coinvolgerà oltre 120 imprese, finalizzando e mettendo a frutto il tema delle opportunità di crescita delle imprese agricole "multifunzionali". Questa grande iniziativa di formazione della classe dirigente Coldiretti rientra nella forte azione di mobilitazione che Coldiretti stessa ha messo in campo in questi ultimi anni verso le isituzioni e verso i cittadini per promuovere, sostenere e sviluppare politiche di sviluppo dell'agricoltura, del paesaggio e del territorio.
Durante le due giornate di formazione saranno affrontati e approfonditi argomenti quali i nuovi scenari per l'agricoltura, le opportunità per la rigenerazione dell'impresa agricola multifunzionale, gli strumenti operativi per la gestione di impresa, le soluzioni per l'accesso al credito, la comunicazione dell'impresa verso l'esterno e il marketing aziendale.
Le imprese selezionate per la partecipazione seguiranno un percorso dove l'intera Coldiretti si metterà al loro fianco, avvalendosi di esperti del credito, del marketing e dell'innovazione, per affrontare insieme le sfide dei grandi cambiamenti in atto, che sempre più velocemente si stanno susseguendo.
I corsi si svolgeranno presso la Sala Riunioni di Coldiretti Siena a partire dalle ore 14:00.