GIOVEDI 9 MAGGIO 2013
Sala Stampa Palazzo Strozzi Sacrati
Piazza Duomo, 10 – Firenze (Fi)
TERRANOSTRA DAY 2013: PERCORSI DEL GUSTO E LEZIONI PER IMPARARE A “SOPRAVVIVERE” IN TEMPO DI CRISI, 100 AGRITURISMI APERTI IN TOSCANA
Oltre 100 agriturismi coinvolti, 11 agri-itinerari e centinaia di attività in programma tra visite in cantina e frantoi, degustazioni con vista sull’incanto, rilassanti escursioni, cucina tipica, dimostrazioni e corsi di cucina, picnic panoramici, “safari” tra boschi e pascoli e persino lezioni per imparare a risparmiare in tempo di crisi.
Le porte degli agriturismi si “spalancano” in occasione di Terranostra Day, la grande giornata del turismo rurale e del Made in Tuscany promosso da Terranostra e Agriturismo di Campagna Amica che porterà, domenica 12 maggio, turisti, famiglie, coppie, amici, amanti del mangiare bene e del buon cibo, appassionati di scampagnate, cultori del km zero ed esploratori seriali. Bus (il trasporto è gratuito) partiranno da Roma, stazione Tiburtina, e Milano, stazione Cadorna. Gli agriturismi potranno essere raggiunti anche con mezzipropri.
Sarà inoltre presentata la figura del “tutor della spesa”.
L’iniziativa sarà presentata nel corso di una conferenza stampa in programma giovedì 9 maggio (alle ore 12) presso la Sala Stampa di Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze (Fi) alla presenza di: Andrea Landini, Presidente Terranostra Toscana; Gianni Salvadori, Assessore all’Agricoltura della Regione Toscana e gli imprenditori agrituristici Francesca Ferrari, lunigianese, e Luca Pattaro, senese.
8 Maggio 2013
TERRANOSTRA DAY 2013: CONFERENZA STAMPA