20 Marzo 2009
Tutto sulle erbe officinali

Al via corso di formazione organizzato da Iripa Toscana, agenzia formativa di Coldiretti,  sulla coltivazione e la trasformazione delle erbe officinali.
Un corso di 40 ore ed una visita guidata per introdurre alla coltivazione ed alla trasformazione delle erbe officinali. Non solo produzione ma anche fase agroindustriale e di filiera.
Il corso è rivolto principalmente a coloro che intendono svolgere questa attività in termini di produzione professionale.
Gli argomenti affrontati riguardano: aspetti agronomici generali, condizionamento, trasformazione, magazzinaggio, aspetti economici e mercati, qualità e normative; coltivazione delle specie maggiori e studio di un progetto d’impresa.
Cinque le giornate di aula che si svolgeranno a Firenze, di otto ore ciascuna (9,30-13,30; 14,30-18,30), oltre ad una visita guidata presso una impresa agricola toscana specializzata.
Il costo di partecipazione è di euro 250 € compreso iva.
Il corso è organizzato da IRIPA TOSCANA e si svolgerà nella seconda metà del   mese di aprile a Firenze.

PER SAPERNE DI PIU’ RIVOLGERSI A:
IRIPA TOSCANA
Via della Villa Demidoff, 64/d – FIRENZE