13 Aprile 2022
VINITALY: SUL PORTALE DEL SOCIO COLDIRETTI ARRIVA IL REGISTRO DI CANTINA

Sul Portale del Socio Coldiretti arriva il Registro di Cantina, la nuova funzionalità a disposizione delle aziende vitivinicole presentata in anteprima al Vinitaly.

Attraverso la nuova applicazione ora è possibile accedere alla consultazione on-line del programma gestionale di cantina utilizzato, per potere verificare e controllare lo stato di giacenza del magazzino: gli articoli e i prodotti disponibili, divisi per tipologia fra Doc, Igt e vino comune, per colore, per stato - fra sfusi e imbottigliati – con anche la possibilità di impostare filtri di ricerca e consultare in qualsiasi momento lo stato del proprio magazzino.

Ma non solo, la consultazione consente di entrare nel dettaglio delle vendite e anagrafiche dei propri clienti e propone statistiche sull’attività svolta, il tutto senza dovere accedere ad altre piattaforme o inserire utenze o password, e senza necessità di particolari strumenti, potendo fare le proprie ricerche da qualsiasi dispositivo con cui si accede al Portale: pc, tablet o smartphone.

Il programma gestionale di cantina Smart sarà a disposizione di tutte le aziende vinicole che gestiscono il Registro di Cantina con i servizi dei Caa Coldiretti.

La consultazione è fornita in una veste grafica innovativa e di facile lettura per consentire al produttore di vedere in tempo reale, in qualsiasi momento, la propria situazione di magazzino: tutto alla portata di un click.

Con il Registro di Cantina si arricchisce l’offerta del Portale del Socio Coldiretti che diventa sempre più un “cruscotto” per la gestione dell’azienda a 360 gradi. Sul Portale ci sono, infatti, anche Demetra, il primo sistema integrato per la gestione on line dell’azienda agricola con lettura in tempo reale dello stato di salute delle coltivazioni, dati su previsioni meteo e temperature, fertilità dei terreni e stress idrico; la fatturazione digitale - Digit per la gestione digitalizzata delle fatture e dell’intero ciclo attivo della contabilità d’impresa; il servizio presenze dei lavoratori; il fascicolo aziendale on line per monitorare lo stato di avanzamento delle domande Pac e Psr presentate; lo Sportello pratiche Caa, l’archivio elettronico fatture.

A completare la proposta anche l’agenda on line gratuita e personalizzabile che avvisa delle scadenze d'impresa, le notizie in anteprima e le informazioni sui nuovi bandi del Psr, il meteo, convenzioni riservate ai soci e molto altro.

Registrarsi al Portale del Socio Coldiretti è facile e gratuito. Basta andare su internet e digitare l’indirizzo https://socio.coldiretti.it. Cliccando su “registrati” dovrai inserire il tuo numero di Socio Coldiretti che si trova sulla tessera (il numero di socio e non quello di tessera, ndr), la partita Iva o il codice fiscale e un indirizzo mail. Sulla tua posta elettronica riceverai subito una mail che ti permetterà di completare la registrazione e accedere ai servizi del portale.

Fonte: IL PUNTO

Quest’anno spenderai di più o di meno per acquistare l’uovo di Pasqua?