29 Luglio 2011
Zootecnia: interventi a sostegno del settore

Dal 1998 in Toscana, in base alla L.R.1/98 art.7, sono stati concessi contributi per l’acquisto di riproduttori selezionati, maschi e femmine, iscritti nei libri genealogici.
Anche quest’anno è possibile accedere al contributo per l'acquisto dei riproduttori (misura 6.1.6.B del PAR ), il modulo è già disponibile sul sistema Artea è quindi già possibile presentare la domanda per gli animali acquistati nel 2011. Si ricorda che le aziende hanno tempo fino al 20 Gennaio 2012 per presentare le domande relative agli acquisti effettuati nel corso del 2011.
Si informa inoltre le imprese agricole che Artea, a fine Agosto, renderà disponibile il modello di domanda per accedere i contributi regionali per lo smaltimento delle carcasse degli animali morti in azienda nel 2010 e per la messa a disposizione degli animali sentinella per la blue tongue (misure 6.1.14a e 6.1.14e del PAR). Per queste domande la scadenza sarà fissata probabilmente ad ottobre 2011.

Gli allevatori interessati a questi interventi possono rivolgersi agli uffici di Coldiretti.