24 Settembre 2020
In.Tra.Viva.: AGGIUNGIAMO VALORE ALLE PIANTE ORNAMENTALI

CONVEGNO: Pistoia, 6 ottobre 2020 - Ore 16,30 in via di Badia, 14

Migliorare la logistica per valorizzare l’eccellenza qualitativa delle piante pistoiesi. Il progetto In.Tra.Viva, nell'ambito del Psr 2014-2020 Toscana, mette insieme aziende vivaistiche, enti di ricerca, università che compongono il Gruppo Operativo che curerà le attività, con capofila Impresa Verde Pistoia (società di Coldiretti Pistoia). Tutte le aziende vivaistiche sono inviate a partecipare nel rispetto delle prescrizioni anticovid. Pertanto è indispensabile prenotare la propria partecipazione allo 0573/991047 o tramite mail noemi.ferretti@coldiretti.it, entro il 1° ottobre 2020.

IL PROGRAMMA: opportunità legate al PSR 2014-2020 della Regione Toscana; descrizione del progetto e sottomisure attivate; la cura delle piante durante il trasporto: gli imballaggi e la tecnologia nei container; impatto economico dei nuovi prodotti/servizi; sperimentazioni ed innovazioni in atto.

GLI INTERVENTI

CREA  - Centro di Ricerca in Orticoltura e Florovivaismo/   SSSA - Scuola Superiore Sant'Anna Pisa/   DeFENS UNIMI - Department of Food, Environment & Nutritional Sciences, Università degli Studi di Milano/   DIBAF UNITUS - Department for Innovation in Biological, Agrofood and Forest, Università degli Studi della Tuscia/   DICI UNIPI - Department of Civil & Industrial Engineering, Università di Pisa/   GIORGIO TESI VIVAI/   VIVAI G e G BALDETTI/   FLORAMIATA SRL/   ROMITI VIVAI di PIETRO e F/   CAICT/   IMPRESA VERDE PISTOIA, capofila

Dibattito, scambio materiali, risultati ottenuti e studi in atto

www.pistoia.coldiretti.it